top of page

Turismo di Prossimita…la tendenza del 2020 e 2021!!!


Del turismo di prossimità ne abbiamo sentito parlare tanto nel periodo del lockdown ma vediamo insieme di cosa si tratta.


Per turismo di prossimità si intende lo spostamento del viaggiatore verso mete vicine a casa raggiungibili per lo più con un viaggio in machina, località possibilmente non troppo affollate come ad esempio i borghi più belli d’Italia tra mare, montagne e colline, con la riscoperta del turismo lento.

In molti ritorneranno alle vacanze di qualche decennio fa in cui si prendeva in affitto un appartamento in una località entro i 100 km da casa. Poi ora con Airbnb è semplice trovare un alloggio consono alle proprie esigenze e alle proprie tasche.


Non solo mare e borghi nella rientrano nel turismo di prossimità ma anche tanta montagna, molto più del solito. Molti appassionati di mare preferiranno rilassarsi tra i boschi piuttosto che adattarsi a quel un modo diverso di vivere la spiaggia e tutto ciò che le ruota intorno.


Il turismo di prossimità e un tipo di turismo che non siamo proprio tanto abituati a vivere. Ma la pandemia del Covid-19 ci ha portato alla riscoperta della terra più bella del mondo la nostra amata, Italia.

La speranza è che quando tutto passerà, la voglia di girare resterà sempre alta.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page