top of page

Vacanza in Crociera? Perche no!



La vacanza più sicura ad oggi è sicuramente la nave da crociera, potrà sembrare un eufemismo, ma invece è proprio l’opposto.


Sempre nell’ottica di offrire vacanze da vivere in serenità, nel rispetto della sicurezza di ospiti, equipaggio e comunità locali, le compagnie hanno messo a punto per le proprie flotte, un protocollo che contiene nuove procedure operative adeguate alle esigenze di risposta alla situazione COVID-19, relative a ogni aspetto dell’esperienza in crociera, sia a bordo sia a terra.

Le procedure sono state studiate con il supporto scientifico di esperti indipendenti in Sanità, e sono conformi ai protocolli sanitari definiti dalle autorità italiane ed europee (EU Healthy Gateways). Il protocollo sarà costantemente aggiornato sulla base della evoluzione dello scenario e delle conoscenze mediche.

Le compagnie continueranno a tenere costantemente monitorato lo scenario epidemiologico, con l’obiettivo, lavorando insieme alle autorità preposte, di offrire ulteriori itinerari a partire da ottobre 2020, con un numero crescente di navi.

Tra i porti di maggior spicco a livello Europeo e più precisamente nel Mediterraneo ce sicuramente Civitavecchia.

Fino allo scorso anno e negli anni precedenti il Porto di Civitavecchia era in polposition con 4 milioni di turisti tra navi da crociera e traghetti.

La ripartenza c’è stata, oggi bisogna incrociare le dita, e con le dovute accortezze si potrà tornare alla normalità.

Buon Viaggio a Tutti!

2 views0 comments
bottom of page